TUUM A BASELWORLD 2016

Basilea – 17 marzo 2016

In occasione del Salone Internazionale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea, TUUM presenta un’evoluzione di stile molto importante per il marchio.

Evoluzione declinata in diverse ed inedite collezioni, in cui il messaggio diventa sempre più intimo e personale: un design basato sulla purezza delle linee, sull’autenticità e sull’essenzialità delle forme.

Il design minimale di questi gioielli cela agli occhi le parole, impresse a rilievo lateralmente. Ad un primo sguardo appariranno anelli lucidati a specchio: eleganti, bellissimi, perfetti.

Infatti, la particolarità che contraddistingue questi modelli è la posizione del messaggio che, diversamente da ORIGINE – l’iconico anello TUUM, in cui il messaggio è a rilievo su tutta la superfice dell’anello – è impresso sullo spessore dell’anello, lasciando libera la parte alta della fascia, in modo da dare risalto all’incisione del marchio TUUM.

In NUMEROUNO il messaggio scelto è l’Ave Maria, mentre NUMERODUE è composto da due anelli che insieme raccolgono integralmente il testo del Pater Noster. Entrambi i modelli custodiscono nella parte interna gli iconici e distintivi capilettera che identificano TUUM.

Questo stile elegante e sobrio evolve sino ad una chiave sempre più preziosa.

Fonte di luce, che dona a chi lo indossa un tocco di luminosità e colore unico, TUUMLUX è una fedina che abbraccia la stessa filosofia di NUMEROUNO e NUMERODUE in cui però la parte frontale è impreziosita da diamanti nelle versioni in oro e da topazi colorati nelle versioni in argento. La semplicità delle linee, che ne contraddistingue l’innata eleganza, lascia esprimere tutta la bellezza dei diamanti e delle pietre. La lucentezza dell’anello è messa ancora più in risalto dal messaggio posto sullo spessore, donando un particolare gioco di luce ed ombre, oltre ad un piacevole sensazione tattile.

Capolavori di micro-scultura, che portano gli artigiani orafi TUUM ad un know-how sempre più alto e raffinato.

 

BASELWORLD-2016-TUUM-Jewels

Mappa BASEWORLD 2016 - Stand TUUM: floor 2.2 - G55

Mappa BASEWORLD 2016 – Stand TUUM: floor 2.2 – G55