L’EVOLUZIONE COERENTE

TUUM entra nel mercato della gioielleria 8 anni fa, portando nel settore un concetto, per l’epoca, innovativo.

La mission di TUUM è quella di creare gioielli con un valore aggiunto: gioielli che parlano all’anima, gioielli intimi e personali che vanno a toccare la sfera più privata dell’essere umano.

TUUM è un’azienda 100% made in Italy che ha dimostrato la capacità di evolversi, rimanendo coerente ai propri principi.

Evoluzione coerente: questa è per TUUM l’arma vincente.

L’azienda è nata e divenuta famosa grazie ad ORIGINE, l’iconico anello a fascia con impresse a rilievo le parole del Pater Noster, che per anni ha fatto la storia del marchio, tanto da diventare identificativo del marchio stesso: non è raro infatti, che qualcuno chieda in gioielleria “un TUUM”, sottintendendo un Origine.

anello-origine-tuum-anelli-padre-nostro-01

 

A partire dal 2016 è cominciata un’evoluzione di stile molto forte ed importante.

Con NumeroUno e NumeroDue, infatti, il messaggio si sposta sulla parte laterale del gioiello, lasciando libera quella frontale. In questo modo le linee dei gioielli, sempre dolci, arrotondate, cambiano, mantenendo comunque impresso il messaggio che diventa più intimo: presente, ma non evidente.

Per poterlo ammirare bisogna prendersi tempo, girare l’anello tra le dita, per scoprire la bellezza e la perfezione di ogni singola lettera impressa, con all’ausilio di una lente.

anelli-tuum-anello-numerouno-numerodue-gold-tuum-gioielli-made-in-italy

 

Quest’anno TUUM continua il percorso in questa direzione, proponendo due collezioni dall’inedita profondità: DONO e SETTEDONI.

Con DONO e SETTEDONI, TUUM affronta i concetti: li plasma, li fa propri, trasformandoli in veri e propri gioielli, lasciando libero il proprio estimatore di interpretare, di far proprio un dono, una virtù.

SETTEDONI rende omaggio ai sette doni dello Spirito Santo. SETTE doni che ognuno può scegliere per sé o per gli altri. SETTE, numero che simbolicamente indica pienezza, completezza, equilibrio perfetto. DONI, caratteristiche, propensioni che prendono forma in un design originale e brevettato. Linee tonde che tendono all’infinito, alla perfezione: un capolavoro a cui, ancora una volta, i maestri orafi TUUM danno vita.

collezione-settedoni-tuum-gioielli