BOOSTA INDOSSA ORIGINE

Classe 1974, torinese DOC, Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta, è un poliedrico artista italiano: musicista, dj, compositore, scrittore, editore, conduttore televisivo, produttore, nonché pilota.

Dopo gli studi di pianoforte al conservatorio e l’esperienza sui palchi, iniziata a soli quattordici anni, nel 1996 Davide diventa co-fondatore e tastierista dei Subsonica, il pluripremiato gruppo che ha fatto la storia del rock elettrico italiano, con all’attivo sette album, di cui tre dischi di platino e tre cd live. Lo vedono protagonista numerosi progetti importanti: dalle collaborazioni con diversi artisti italiani – come ad esempio Enrico Ruggeri, Litfiba e Vasco Rossi solo per citarne alcuni – a quella con personaggi internazionali – come ad esempio Depeche Mode, Placebo e Skin. Lo scorso 28 ottobre è uscito il suo primo album da solita “La Stanza Intelligente”, prodotto da Sony Music.

Considerato uno dei migliori DJ italiani da esportazione, ha scritto e composto per artisti del calibro di Malika Ayane, Mina e Tricarico.

Docente, scrittore e protagonista di diverse collaborazioni con riviste musicali e non, nel 2010 diventa direttore artistico di Bookstock, lo spazio del Salone del Libro di Torino dedicato ai ragazzi.

Da quest’anno Boosta è giudice ed insegnante della scuola di Amici. La visibilità, unica del grande schermo, gli sta regalando ancora più notorietà, di quanto già non goda.

È stato proprio grazie ad Amici di Maria de Filippi, che ci siamo accorti che Davide indossa sulla mano sinistra ORIGINE, l’iconico anello che porta impresse a rilievo le parole del Pater Noster: un prezioso regalo di una persona a lui cara a cui tiene moltissimo, tanto da non separarsene mai.