TUUM: 100% MADE IN ITALY

Metalli nobili impreziositi da pietre e diamanti: i maestri orafi TUUM plasmano la materia, donando forma all’amore per il bello.

I gioielli TUUM sono creati artigianalmente attraverso un elaborato sistema di fusione a cera persa: i messaggi vengono impressi a rilievo, dando vita ad una creazione unica, che viene plasmata e rifinita più e più volte, fino a diventare un gioiello TUUM.

La fusione a cera persa è una tecnica antichissima, risalente alla civiltà etrusca che la sperimentò 3000 anni fa, proprio nelle terre tra Toscana ed Umbria.

Tutti i gioielli TUUM nascono da un modello in cera, perfezionato rigorosamente a mano, in modo da riprodurne perfettamente anche i più piccoli dettagli.

Ogni pezzo nasce da una cera e viene rifinito, esclusivamente a mano, mediante un delicato processo di abrasione e lucidatura, che, oltre ad esaltarne i dettagli, conferisce l’affascinante patina del tempo. Il gioiello è così arricchito dai piccoli dettagli, che rendono ogni singolo modello realmente unico e personale.

Tutti i gioielli TUUM sono da osservare ed ammirare con calma.

Bisogna prendersi il tempo di farli girare lentamente tra le dita, di guardarli con l’ausilio di una lente, per perdersi tra le piccole, perfette lettere impresse a rilievo. Si capirà, quindi, come le parole possono diventare unico ornamento di un gioiello sobrio e minimale.

L’intera filiera produttiva di TUUM è prodotta esclusivamente in Italia: dalla lavorazione dell’argento e dell’oro, passando per il packaging, i cataloghi, gli espositori, e tutto ciò che ruota intorno all’Azienda. Il design italiano infonde carattere tipico al progetto e garantisce la ricercatezza nelle linee e la cura dei dettagli propria italiana, così come nella scelta del materiale di supporto.