Anelli DECEM: l’ispirazione al rosario

Ciascuna creazione TUUM è frutto del sapiente lavoro dei nostri artigiani che plasmano metalli preziosi e pietre per dare vita a gioielli unici.

L’abilità di mani che vengono guidate dall’esperienza maturata in anni e dalla passione che ha solo una persona che crede in ciò che fa, è in grado di inserire anche in anelli tantissimi dettagli che fanno vibrare le corde più profonde di chi ha fede.

Le nostre creazioni sono pensate per portare alla luce la spiritualità di chi le indossa, quindi anche un anello che orna una mano, secondo noi, deve essere portatore di una storia fatta di valori che è iniziata duemila anni fa.

Anello rosario: la collezione Decem di  TUUM

Tra le tante linee di anelli che sono presenti nel nostro catalogo, Decem è quella che racchiude tutti anelli religiosi che riportano l’iconografia del rosario.

Sono addirittura sedici gli anelli rosario che sono inseriti in questa collezione e che possono venire incontro a diversi gusti e anche, perché no, alle diverse possibilità di spesa.

I materiali con cui sono realizzati questi anelli sono argento brunito, argento rodiato, oro giallo, oro bianco, oro rosa, questi ultimi tre possono essere  realizzati con oro  9 kt e 18 kt.

Nelle versioni più preziose sono presenti dieci diamanti, incastonati con una speciale metodologia sulle “M” che simboleggiano le Ave Maria.

Un anello  colmo di dettagli

Oltre ai pregiati metalli che vengono usati per forgiare l’anello e alle pietre preziose che vengono incastonate in alcuni modelli della collezione Decem, i valori aggiunti di questi gioielli sono:

  • I simboli inseriti
  • Le tecniche artigianali con cui vengono realizzati

Le dieci Ave Maria, recitante nel rosario, sono raffigurate sull’anello con un simbolo preciso,  il capolettera “M” che abbraccia un grano.

I grani, a seconda del tipo di anello, sono realizzati con: argento,  arricchito eventualmente da spinelli neri e  topazi di diversi colori e brillanti, nei modelli in oro 9kt e 18kt.

Per aggiungere ulteriore significato e cura del dettaglio, negli anelli Decem di TUUM viene anche riportato il simbolo del Flore, che celebra la vita dell’uomo.

Tutte queste ricercate minuzie possono essere inserite sulla limitata superficie di un anello solo grazie ad antiche tecniche che i nostri maestri orafi portano avanti. In particolare viene  la tecnica della cera persa, che ha travalicato i secoli arrivando ai giorni nostri conservando la sua efficacia quando si vogliono ottenere dettagli precisi.

Il modello di cera viene raffinato fino a quando non si ottiene esattamente ciò che si era ideato nel progetto, e solo dopo accurate verifiche si passa alla fusione per avere un risultato perfetto.

Solo grazie alla  cura che mettiamo in ogni passaggio, i nostri gioielli diventano i gioielli di chi vuole portare sempre con sé o donare un messaggio tanto profondo quanto eterno.

Gli anelli  TUUM e tutte le altre creazioni sono presenti sul nostro sito internet che ti invitiamo a visitare se sei alla ricerca di gioielli ricchi di significato.

 

anello-decem-tuum-gioielli-made-in-italy-argento-topazi-oro-brillanti

 

 

Lascia un commento