Più di una collana d’argento tra cui scegliere

Una collana d’argento è sempre un bel regalo da fare e ricevere. Le nostre collane voglio unire al pregio dell’argento rodiato quello delle lavorazioni artigianali, con le quali realizziamo ognuno dei nostri gioielli.

Ci piace dire che ogni nostra creazione ha un’anima e deve riflettere la spiritualità della persona che la indossa. Nel catalogo TUUM sono presenti diversi tipi di collane d’argento con caratteristiche che le rendono uniche, tutte accomunate dai tratti distintivi dell’azienda:

  • Creazioni artigianali
  • Simboli di una storia millenaria che trasmettono messaggi positivi

Abbiamo scelto il nome TUUM, che in latino significa “tuo”, proprio per evidenziare il fatto che ogni oggetto realizzato da noi deve diventare della persona che lo sceglie e generare un legame intimo e speciale.

Ora andiamo a descrivere le diverse collane in argento presenti nel nostro catalogo.

Una collana con un simbolo importante

Le prime collane che vi presentiamo sono quelle della collezione Flore.

Questa serie di gioielli ha come minimo comun denominatore un simbolo che va oltre quelli classici che si trovano in tantissimi gioielli: il flore, che abbiamo deciso di mettere come pendente, rappresenta la vita che inizia. Per rendere ancora più evidente il messaggio, esso è inserito all’interno di una fede sulla quale sono impresse importanti parole.

Le collane Flore sono realizzate con argento placcato oro giallo, oro bianco o placcato rodio. Si può scegliere tra una versione molto semplice fatta da un cordino e dal pendente e un’altra con catena.

Argento rodiato per il Rosario di TUUM

Questa serie di collane vuole essere un omaggio alla corona del Rosario che è simbolo di fede e tradizione.

I tratti distintivi sono i cinquanta grani del rosario realizzati in onice e perle di fiume. Anche queste collane riportano diversi simboli positivi, come la fede, la “M” di Mater, il flore.

Il cuore in una collana fatta a mano

La collezione di collane Cor vuole evidenziare la simbologia della fede nuziale che si porta sulla mano sinistra proprio perché da lì passa un’arteria che raggiunge il cuore. Per questo motivo queste collane hanno un pendente fatto da una fede che abbraccia un cuore.

Le diverse versioni di questo gioiello permettono di scegliere il cordino o la catena e il ciondolo di tre dimensioni, che può essere fatto di argento placcato oro giallo, oro bianco o rodio. 

Un Angelo sempre con te

La lettera “A”rappresenta l’angelo custode nelle collane Tuum della serie Angelo. Nel design di questo ciondolo, insieme all’inziale, è ripresa anche l’idea dell’aureola, inoltre sono presenti il classico floredi TUUM e la fede.

Settedoni in una collana da donare

Sapientia, Intellectus, Consilium, Fortitudo, Scientia, Pietas, Timor Domini, sono questi i sette donitra i quali si può scegliere il gioiello più adatto alla persona che la riceverà.

In questa collezione è presente la collana d’argento Dono che può essere simmetrica e asimmetrica e che è realizzata con argento rodiato, rosa, brunito e salomite di diversi colori.