ROSARIO IN ARGENTO, FEDE E BELLEZZA

Una collana che diventa un messaggio immortale. Questo è ciò che vuole comunicare la collezione Rosario di TUUM che prende ispirazione dal tradizionale Rosarium e ne vuole evocare tutti i messaggi di vita e fede.

La lavorazione artigianaleè fatta con particolare cura proprio per fare in modo che l’amore che i nostri artigiani mettono in ciò che realizzano si trasferisca ad ogni singolo elemento che va a formare il Rosario di TUUM.

Argento e oro sono alcuni dei metalli preziosi scelti da noi per realizzare la catena del rosario, ma proponiamo diverse versioni di questo gioiello che possono soddisfare un’ampia gamma di persone.

Vogliamo descrivervi ilmetodo con cui realizziamo tutti i nostri gioielli e le caratteristiche del rosario in argento.

Rosario fatto a mano: l’arte dei nostri artigiani

Teniamo molto a sottolineare che nostri maestri orafi sono dei professionisti altamente specializzati che sanno mettere passione in ogni passaggio utile a creare gioielli unici.

Tutti i monili vengono realizzati con metalli nobili, come oro e argento, e sono decorati ulteriormente da diamanti, zaffiri, rubini, onice, perle e altre pietre preziose, tutte naturali.

Anche la collana rosario nasce dalle mani degli artigiani e dalla loro maestria nell’utilizzare la tecnica della cera persa. Questo metodo ha tremila anni di storia e oggi noi la usiamo per creare messaggi in rilievo, che sono uno dei tratti distintivi di Tuum.

I modelli in cera vengono raffinati fino a quando non sono davvero perfetti, perché vogliamo che i dettagli siano discreti, ma che rappresentino un valore aggiunto quando il gioiello viene osservato con cura attraverso una lente.

Anche la finitura del rosario argento viene fatta a mano per essere controllata e gestita dall’orafo che lucida doviziosamente ogni piccolo particolare.

Il rosario in argento di TUUM

L’argento comunica il grande valore di un oggetto. Le lavorazioni in giallo ricordano i raggi del sole e valorizzano tutto ciò che gli viene accostato.

Se si vuole un colore più delicato e femminile si può scegliere la collana rosario in argento rosa, che con la sua nuance tenue è particolarmente adatto a chi non vuole che si noti troppo.

Mettiamo a disposizione diverse tipologie di rosario, con simboli diversi e differenti dimensioni, i principali sono:

Gli elementi fondamentali che caratterizzano ognuno dei modelli di collana rosario sono i 50 grani che vengono realizzati con onice o perle e i diversi pendenti con i simboli unici di TUUM.

I simboli che arricchiscono la collana rosario

La catena con le cinque decine di grani vede al centro la medaglietta con incisa la “M” di Mater, simbolo ideato da TUUM per racchiudere in sé anche le lettere che compongono la parola “AVE”.

Anche il pendente del rosario è del tutto originale, ma è sempre carico di messaggi importanti.

Il Flore, che evoca la sacralità della vita, è presente in tutti i nostri rosari, ma può essere anche inserito all’interno di una Fede, che richiama quella nuziale, su cui sono riportate parole di grande valore spirituale.

Guarda tutte le nostre collezioni tra le quali scegliere il tuo rosario di TUUM.

 

Lascia un commento