CIONDOLO ANGELO: UN GIOIELLO CLASSICO DIVENTA UNICO

Le idee originali sono riconoscibili nel design di tutti i gioielli TUUM, e anche nei ciondoli abbiamo messo tutta la nostra fantasiae il rispetto per l’ispirazione spirituale.

Di ciondoli raffiguranti angeli se ne trovano davvero tantissimi nelle gioiellerie e sugli e-commerce e molti sono di ottima fattura, ma noi abbiamo voluto proporre qualcosa di diverso, anzi… di unico.

Frutto di un’accurata ricerca e della sapienza degli artigiani che realizzano ogni nostro oggetto, la collezione Angelo di TUUM vuole evocare quel senso di protezione che solo gli angeli suscitano, ma senza riprendere l’iconografia classica.

Il Ciondolo dell’ angelo: l’idea originale di TUUM

Le immagini di angeli custodi sono presenti nelle opere d’arte italiane di ogni tempo. Pittori e scultori hanno raffigurato in ogni modo queste entità benevole. Anche poeti e romanzieri hanno inserito nei loro scritti gli angeli, descrivendoli nei più disparati modi.

L’interpretazione di TUUM è del tutto originale: è stata infatti abbandonata la figura classica in cui le ali sono la caratteristica visiva che distingue l’angelo, ma si è voluto trasmettere il suo messaggio attraverso una diversa icona carica di piccoli messaggi da cogliere.

I gioielli religiosi devono essere rispettosi delle origini culturali e storiche da cui derivano, ma crediamo che sia importante anche innovare per continuare a comunicare valori importanti.

In questa ottica è stato creato l’Angelo Ciondolo di TUUM che è caratterizzato dal capolettera  “A”, elemento che rappresenta il corpo stilizzato dell’angelo custode. Un cerchio interseca la lettera maiuscola salendo oltre il vertice per ricordare l’aureola.

Anche le estremità inferiori delle gambe della “A” di Angelo sono decorate con un simbolo molto caro all’azienda, il Flore che evoca la vita che inizia.

Il simbolo dell’angelo di TUUM può anche essere inserito in una fede sulla cui superficie sono impresse in rilievo le parole latine dell’Angele Dei, così da rafforzare ulteriormente il messaggio di fede del ciondolo.

I diversi modelli di collana angelo custode

Le collane della collezione Angelo sono realizzate con oro giallo, oro rosa, oro bianco, argento.

Le tre diverse versioni della collana angelo custode di TUUM sono:

  • Angelo Ciondolo
  • Mini Angelo
  • Angelo Magnum

Solo le prime due dell’elenco (Ciondolo e Mini) sono caratterizzate dal simbolo dell’angelo che viene avvolto dalla fede, che ricorda quella nuziale.

Come già accennato, il cerchio che racchiude la “A” riporta le parole in latino dell’Angele Dei (in italiano Angelo di Dio), la tradizionale preghiera cristiana cattolica che viene recitata rivolgendosi al proprio angelo custode.

Per la versione Magnum inostri artigiani orafi incastonano a mano nella “A”brillanti neri, rubini e zaffiri, per un totale di 33 pietre preziose. In questa linea il ciondolo è più grande rispetto a quello delle altre due linee, misura 5 centimetri, ed è abbinato a una lunga catena di 80 centimetrirealizzata in argento 925°, come il resto del monile.

Guarda tutte le versioni di ciondolo angelo di TUUM  e tutti gli altri gioielli che vengono creati artigianalmente.