Fedina con diamanti: scegliere l’anello di fidanzamento perfetto

Ci sono molti motivi per cui decidiamo di regalare un gioiello, ma di solito lo si dona a una persona per cui proviamo sentimenti forti. Non è il valore dell’oggetto che si acquista a far diventare importante il gesto che si fa, ma è ciò che motiva e guida la scelta.

Quando il gioiello non è più solo un regalo per una ricorrenza, ma è una vera e propria promessa, trovare quello giusto comporta una serie di ragionamenti. È questo il caso dell’anello per eccellenza, quello di fidanzamento.

TUUM ha diverse proposte che celebrano l’amore e che sono ideali per una coppia che vuole sancire il proprio legame profondo.

Vediamo quali sono le cose fondamentali da stabilire quando ci si mette alla ricerca della fedina per la nostra amata.

Guida alla scelta dell’anello di fidanzamento

Fare un acquisto del genere mette sicuramente un po’ di ansia, soprattutto perché la scelta è molto ampia. Di anelli e fedine se ne trovano migliaia di tipi nelle gioiellerie e sugli e-commerce.

Parlare di anello di fidanzamento comporta quasi sempre prendere in considerazioni metalli nobili e pietre preziose, tra le quali il diamante è il re assoluto della fedina di fidanzamento.

Anelli di questo tipo non sono nella categoria economici, quindi è davvero importante pensare a quale sia la cifra massima che possiamo spendere.

Una volta stabilito il budget massimo si può passare alla ricerca e ci si troverà sicuramente un po’ destabilizzati vedendo quanti tipi di anelli di fidanzamento esistono. Per questo motivo è indispensabile tenere bene a mente lo stile e il carattere della propria fidanzata, così da non perdere tempo esaminando gioielli che lei non apprezzerebbe.

È importate anche osservare i dettagli e controllare i materiali con cui è realizzata la fedina. Non si vorrebbe mai scoprire di aver speso troppo per una pietra meno preziosa di quanto pensavamo.

Una volta selezionati alcuni anelli dal prezzo ottimale, che abbiano il design giusto, che siano realizzati con ottimi materiali, si può fare la scelta finale pensando a quale lascerebbe davvero a bocca aperta la fidanzata.

Per ottenere un’emozione in più è necessario trovare l’anello con un particolare che stupisca e che lo renda davvero unico.

Una fedina con brillanti davvero speciale

TUUM  ha voluto realizzare un anello di fidanzamento assolutamente unico. All’interno della collezione TUAMLUX è possibile scegliere una fedina con diamanti realizzata dai nostri artigiani e che cela un messaggio speciale.

Le fedine hanno una linea pulita e sono realizzate con oro (bianco, giallo, rosa) e brillanti posti su tutta la circonferenza.

Oltre alla fattura artigianale, all’oro e ai diamanti, un anello TUAMLUX porta in sé parole piene di significato. Non è uno solo uno degli anelli religiosi più belli che abbiamo realizzato, ma è qualcosa che colpisce nel profondo la persona giusta.

Infatti, sullo spessore della fedina di diamanti a tutto giro sono incise in rilievo le parole dell’Ave Maria in latino. Questo dettaglio diventa un valore aggiunto quando questo anello viene messo al dito di una persona con forti principi.

Puoi trovare la fedina di diamanti TUUM  giusta per te direttamente online guardano tutta la collezione sul nostro sito.