Un design che va oltre gli anelli religiosi: valori universali al dito nella forma di un anello

IN VETRINA TUUM COMUNICA
anelli-decem-origine-tuam-la-fede-oro-argento-tuum-gioielli-made-in-italy

Un design che va oltre gli anelli religiosi: valori universali al dito nella forma di un anello

Il nostro team di giovani creativi e maestri artigiani è in grado di trasformare un semplice anello in un accessorio carico di simboli e valori universali. Ci piace pensare che i nostri non siano gioielli religiosi, ma creazioni realizzate con tanta passione che portano con loro messaggi positivi tratti dalla nostra cultura e dalla nostra fede.

Le proposte di TUUM per gli anelli sono tante. In ognuna delle collezioni si può notare la qualità artigianale e l’attenta selezione di metalli nobili e pietre preziose che permettono ai nostri gioielli di far risplendere ancora di più le parole che riportano.

La storia di TUUM è nata proprio da un anello che, non a caso, prende il nome di ORIGINE. Da quella prima creazione lo studio di nuovi gioielli e la loro realizzazione non si è più fermata, facendo nascere anche collane, bracciali, accessori assolutamente unici.

 

Origine di TUUM: l’anello con le parole del Padre Nostro in latino

Come anticipato, il primogenito di TUUM , su cui si basano tutte le altre collezioni, è l’anello ORIGINE.

Questa prima meraviglia che ha concretizzato un sogno è stata da subito molto apprezzato per le sue linee pulite e un’idea chiara e inconfondibile: imprimere a rilievo le parole del Pater Noster sulla superficie dell’anello.

Un altro elemento iconico di questo nostro gioiello è il capolettera “P”che colpisce immediatamente e che rivela piccoli dettagli se la si guarda con particolare attenzione. Infatti, nell’iniziale di Pater è inserito anche il fiore di TUUM, chiamato FLORE, simbolo della vita.

In un anello a fascia alto un centimetro e mezzo, l’abilità dei nostri artigiani ha permesso di inserire 300 caratteri suddivisi in 5 righe che compongono il testo del Padre Nostro in lingua latina.

Dopo aver superato questa prima prova, passando dal progetto su carta ad avere realmente il gioiello tra le mani, abbiamo deciso di continuare sulla stessa strada fatta di creatività e spiritualità.

 

Gli altri anelli di TUUM ispirati ai valori religiosi e della famiglia

Nel nostro ampio catalogo sono presenti i seguenti modelli di anelli con preghiera e simboli dal grande significato spiriturale e culturale, impressi a rilievo:

  • Origine
  • Numerouno e Numerodue
  • Tuam
  • Animae
  • Color
  • La Fede
  • Decem
  • Unicus
  • Infinituum
  • Tuamlux

Ognuno dei modelli elencati ha caratteristiche che lo rendono unico, ma tutti riportano un messaggio spirituale fatto di lettere e/o di simboli.

Gli anelli NumeroUno e NumeroDue, realizzati in argento e oro, sono la naturale evoluzione del modello ORIGINE. Infatti, questi due anelli le parole del messaggio di ispirazione religiosa non sono riportate sulla fascia, ma inserite nello spessore del gioiello, quasi per custodirle.

Nel NumeoUno il testo è tratto dall’Ave Maria, mentre nei due anelli che compongono il modello NumeroDue le parole sono quelle del Padre Nostro.

Gli anelli della linea TUAM sono a fascia e hanno parole in rilievo, come Origine, che in questo caso sono quelle dell’Ave Maria in latino.

Animae e Color sono anelli realizzati in argento in versione Pater e Mater. La collezione Animae può essere impreziosita da pietre preziose, mentre i gioielli Color sono caratterizzati dallo smalto di colori vivaci che si abbina all’argento.

La Fede ha un decoro elaborato su tutta la circonferenza realizzato grazie a un’innovativa tecnica di microfusione. Guardando da vicino questo anello si nota che i decori in realtà sono parole ben definite.

DECEM è l’anello ispirato dal rosario in cui si nota la lettera “M” simbolo dell’Ave Maria.

UNICUS è speciale non solo per le parole sul corpo dell’anello, ma anche per il brillante centrale.

L’anello INFINITUUM è ispirato dal simbolo dell’infinito ed è riconoscibile dalla circonferenza aperta e dai simboli “P”, “M”, “A” e il Flore.

Veri capolavori di micro scultura, le fedine TUAMLUX riprendono l’idea di NumeroUno e NumeroDue, ma sono arricchite dai diamanti incastonati nel gioiello.

Gli anellidi TUUM  ambiscono a diventare oggetti pieni di valore sentimentale che vengono regalati e tramandati.

Lascia un commento