L’omaggio di TUUM al Rosarium

TUUM, che ha dato un’anima ai gioielli imprimendo sugli anelli ORIGINE e TUAM le parole rispettivamente del Pater Noster e dell’Ave Maria, ha voluto omaggiare la bellezza simbolica del Rosario, il mezzo che aiuta nella preghiera e che in latino significa “Corona di Rose”, con la creazione di una collezione di collane rosario.

L’obiettivo era quello di creare un gioiello esteticamente bello e al tempo stesso dall’alto valore simbolico, che potesse essere utilizzato per ciò che è nato, con un design fedele e funzionale. Un oggetto da indossare ma al tempo stesso uno strumento per i momenti più intimi e personali.

Con un’estetica accattivante, che non passa inosservata, le collane rosario di TUUM accontentano proprio tutti.

Diverse versioni della collana rosario

TUUM ha creato la collezione di collane rosario ONICE, la sua versione MAGNUM, il rosario PERLE, quello FLORE e la sua versione MINI.

Diverse misure, da quella MINI da 50 cm di lunghezza – più il pendente – a quella maxi da 70 cm circa, sempre più il pendente. Oltre alla variante della misura si possono scegliere anche materiali diversi. Ma vediamo le diverse peculiarità che caratterizzano ogni rosario collana.

Rosario ONICE

Nel rosario in ONICE, come dice la parola stessa, i grani in ONICE si susseguono lungo una catena in argento, a scelta tra rodiato, T-gold o rosa. Al centro troneggia la M di Mater, invece all’estremità della collana risplende il FLORE, il fiore di TUUM simbolo della vita che si rinnova, posto all’interno de LA FEDE, l’anello su cui sono impresse a rilievo le parole del Pater Noster.

La lunghezza della collana rosario è di 70 cm circa e il pendente di 12 cm.

Nella versione LUX il FLORE è impreziosito da 4 pietre naturali, a scelta tra brillanti neri, zaffiri e rubini, posti su ogni petalo, in tutto 16.

Invece nella versione MAGNUM la collana rosario è leggermente più corta ma le pietre in onice sono di dimensioni maggiori rispetto al quella “semplice”.

Curiosità: ONICE

Sapevi che l’onice è una pietra dura di colore nero, il cui nome deriva dal greco “onux” che significa unghia?

Rosario PERLE

Questo rosario è strutturalmente identico a quello in onice, quindi caratterizzato dalla M di Mater centrale, dal FLORE posto al centro di LA FEDE e dal metallo nobile: l’argento rodiato, T-gold o rosa. Anche in questo caso, come suggerisce il nome, al posto della pietra nera si trova la perla naturale di fiume, che dona un tocco di estrema eleganza al gioiello. Come per la collana rosario onice, anche per il rosario PERLE è prevista un’ulteriore versione LUX con i petali del FLORE incastonato con pietre.

Curiosità: PERLA

Da sempre simbolo di purezza ed innocenza. Le perle possono essere di diversi colori e forme, quelle utilizzate per le collane rosario di TUUM sono sferiche e dal classico colore bianco.

Rosario FLORE

Il rosario FLORE è leggermente più corto di quelli ONICE e PERLE, con una lunghezza approssimativa di 60 cm contro i 70 cm degli altri. Al posto della M di Mater, al centro si trova la riproduzione in piccolo de LA FEDE di TUUM e all’estremità sboccia il FLORE, solitario, in tutto il suo splendore. Inoltre, essendo più corto, si contraddistingue dai precedenti anche per la presenza del moschettone di chiusura. Disponibile solo in argento rodiato ed impreziosito da grani in argento, onice o perle, a scelta.

TUUM ha in collezione anche collane rosario che richiamano delle linee da micro-gioielleria, come la collana rosario uomo FLORES, solo in argento brunito ed impreziosita da 4 medagliette con il FLORE forato. In misura ancora più piccola e discreta il MINI FLORE che con i suoi 50 cm di lunghezza impreziosisce gentilmente il collo di chi lo indossa, disponibile in argento rodiato con grani sempre in argento rodiato tranne quelli di dimensioni maggiori che sono in onice, oppure al contrario in argento brunito e grani in onice, tranne che per quelli più grandi in argento. Del MINI FLORE esiste una preziosa versione LUX con il FLORE impreziosito da spinelli neri e i grani tutti in salomite nera. In questo caso la collana rosario è ancora più piccola: 45 cm e dispone di un moschettone che consente l’apertura e la chiusura.

 

Tutte le collezioni delle collane rosariosono disponibili sul nostro TUUMSHOP, vieni a scoprirle!