Stai cercando un gioiello da regalare? Una collana è quello che fa per te!

Un gioiello è sempre un bel regalo da ricevere. Infatti, che il destinatario del dono sia un uomo o una donna, un gioiello è qualche cosa che rimane nel tempo e spesso aumenta il proprio valore, economico ed affettivo. Un gioiello ricorda i momenti più importanti della vita: ci sono monili a cui si è talmente affezionati da non volersene separare mai, per nessun motivo. Le collane, i bracciali, così come gli anelli, se indossati quotidianamente, acquisiscono tutta una serie di segni, frutto dello scorrere del tempo.

Piccole e grandi tracce che hanno il potere di aumentare il valore dei gioielli dal punto di vista affettivo ed emotivo, a tal punto da renderli unici.

Se si entra nel mondo del regalo, la collana è sicuramente tra i monili il più semplice da regalare, quello con il minor margine di errore, in quanto non ha nessun problema di taglia, come invece succede con gli anelli.

A proposito della taglia degli anelli, consulta la nostra guida, così anche l’acquisto online di un anello risulterà più semplice!

Nella vastissima offerta delle collane proposte: quale scegliere?

Partiamo dalla base: chi è il destinatario del tuo dono? Un Lui o una Lei? Stai cercando una collana uomo o una collana donna?

Inoltre, com’è la persona che la indosserà? È abituata a portare oggetti appariscenti nelle forme, nelle dimensioni o nei colori, oppure è orientata verso accessori meno invasivi rispetto al look che sta indossando? Insomma un catalizzatore di sguardi o un amante di piccoli dettagli che fanno la differenza?

·     Collana uomo

Una collana uomo generalmente è meno appariscente rispetto ad una ideata per il gentil sesso. Una collana uomo è più corta ed impreziosisce il collo di chi la indossa, scendendo leggermente sul petto ed andando a sparire dentro la camicia o la T-shirt. L’uomo è più abitudinario con l’accessorio, forse più pigro rispetto ad una donna. È raro che cambi quotidianamente i gioielli che indossa. La scelta quindi è più ponderata. Generalmente l’uomo opta per gioielli facilmente abbinabili con il proprio abituale look, accessori che stiano bene con qualsiasi abbigliamento, da quello più casual del weekend a quello più preciso della quotidianità della settimana lavorativa.

È per questo che solitamente l’uomo sceglie una collana oro o argento, rispetto ad altri materiali meno nobili come l’acciaio, oppure la pelle, o il legno.

·     Collana donna

Il mondo dell’accessorio femminile ci permette di spaziare all’infinito, anche nel momento in cui si circoscrive l’argomento ad un singolo oggetto: in questo caso la collana. Dai materiali, al design, alle diverse lunghezze, le possibilità sono davvero tantissime.

Da qualche anno è di moda la collana lunga, anzi molto lunga, almeno 90 cm, tanto che arriva anche oltre l’ombelico. Ma l’estate 2019 sarà ricordata per il grande ritorno dei choker, collane strettissime che si posizionano sul collo, generalmente in tessuto, ma questa non è una conditio sine qua non.

Al di là di tutti i possibili modelli di collane e di quali possano essere migliori rispetto ad altre da regalare, cosa offre TUUM in più? TUUM da 10 anni crea gioielli con un’anima: collane, bracciali, anelli capaci di entrare talmente tanto in sintonia con chi le indossa, da diventare parte attiva della loro esistenza. Un compagno di vita, una presenza discreta e costante, senza la quale è impossibile stare.

Ti aspettiamo sul nostro TUUMSHOP per scoprire  l’intera gamma delle collane disponibili.

Lascia un commento