COLLANE D’ORO E D’ARGENTO: GIOIELLI MINIMAL SENZA TEMPO

Quando si decide di regalare un gioiello, le collane d’oro sono sicuramente una scelta privilegiata per via della bella indossabilità, praticamente garantita, sia perché è un acquisto che non presuppone la conoscenza delle misure, come invece capita per gli anelli e spesso anche per i bracciali.

Un girocollo dalle linee minimal è un acquisto gradito anche quando lo si sceglie per sé. Un oggetto piccolo e prezioso, una collana in oro bianco, magari, discreta e luminosa, che diventa parte di sé.

La proposta TUUM in tal senso, lascia come sempre senza fiato. La collezione INCIPIT PENDANT è la versione di collane d’oro e d’argento dei bracciali INCIPIT.

Il fulcro è lo stesso per entrambe le versioni: una riproduzione perfetta, in piccolo, degli anelli iconici a fascia. Una meraviglia di micro-scultura, apprezzabile in tutti i suoi minuziosi dettagli solo con l’ausilio di una lente da gioielliere: l’elemento INCIPIT, che ciondola sulla collana oro bianco, rosa o giallo, nonché in argento, in base al materiale nobile dell’elemento stesso, porta impresse a rilievo le parole del messaggio. Oltre al Pater Noster della versione Pater e all’Ave Maria della versione Mater, che richiamano negli intenti gli anelli ORIGINE e TUAM, per la collezione INCIPIT è stato utilizzato anche l’Angele Dei, per la versione Angelo, che introduce quindi un terzo messaggio: l’Angelo da sempre è un simbolo molto forte di protezione, e questa variante è stata particolarmente apprezzata.

Lbracciali-incipit-oro-pendant-incipit-oro-tuum-gioielli-made-in-italye versioni delle collane d’oro sono molto apprezzate in quanto il valore del metallo nobile meglio esalta e rimanda il valore della mirabile fattura del gioiello.

Da sempre TUUM si distingue per l’altissima qualità del suo design, fatto di lettere impresse a rilievo su gioielli più o meno piccoli. Ma con INCIPIT la maestria nella realizzazione degli stessi identici messaggi su uno spazio tanto minuscolo arriva davvero a livelli incredibili.

Elementi che da lontano non lasciano presagire nulla di più di un bel gioiello ben fatto, diventano, man mano che ci si avvicina, sempre più particolari, riconoscibili, inimitabili.

Un concentrato di bellezza, una miniatura perfetta su cui, con l’ausilio della lente d’ingrandimento, è possibile ammirare una ad una le lettere latine che prendono forma sotto gli occhi, man mano che si riesce a mettere a fuoco.

Le collane d’oro e d’argento della collezione INCIPIT PENDANT, pur essendo un concentrato di meraviglia, rappresentano la porta d’ingresso – INCIPIT appunto – dell’universo TUUM, grazie al prezzo contenuto. Naturalmente la versione in oro, a causa dell’alto costo di partenza del materiale nobile, è meno accessibile di quella in argento, ma comunque, se si desidera qualcosa di piccolo e prezioso rimane il giusto compromesso. Disponibile, solo per le collane d’oro, anche una proposta arricchita da piccoli brillanti bianchi o neri che decorano i capilettera P e M, mentre per la versione Angelo si sviluppano ad anello al centro dell’elemento.

Anche INCIPIT PENDANT in argento ha la sua variante preziosa: infatti è possibile scegliere il modello impreziosito con un topazio in luogo del capolettera. La pietra, tagliata a cuore, simbolo d’amore, fa bella mostra di sé, ed il rosso spicca sulla lucentezza dell’argento rodiato, rendendo il gioiello, oltre che di design, anche estremamente romantico.

Scopri l’intera collezione di collane INCIPIT sul TUUMSHOP.IT.

Lascia un commento