Ceramiche d’autore in boutique a Roma

8 febbraio 2020: un sabato pomeriggio pazzesco!

Un’esperienza che è piaciuta moltissimo ai partecipanti ma anche a noi di TUUM, trovandoci coinvolti in prima persona in un vortice di emozioni e nozioni nuove da imparare.

Per più di 2 ore la boutique si è letteralmente trasformata in un laboratorio di pittura su ceramica. Giulia Amorini, l’artista che ha tenuto il workshop, è una forza della natura: pittrice e scultrice di indubbia bravura, con la sua simpatia, disponibilità e competenza ha coinvolto tutti.

Nulla è stato lasciato al caso: Giulia ha infatti spiegato passo dopo passo la differenza tra pittura su ceramica e porcellana e il perché di ogni passaggio e di ogni tecnica di pittura affrontata. Poi ha lasciato libero spazio alla creatività di ognuno, mettendosi però sempre a disposizione, dispensando consigli e facendo luce in caso di incertezze.

Giulia ha portato in boutique tazze, cuoricini, sottopiatti da lei appositamente creati qualche giorno prima e i nostri clienti li hanno trasformati in opere d’arte uniche, di cui andranno sicuramente molto fieri.

Ogni oggetto dipinto è stato poi portato via dall’artista per poterlo cuocere nell’apposito forno e oggi, venerdì 14 febbraio in occasione di San Valentino – tema appunto del workshop – è stato consegnato ai proprietari: un’occasione per brindare insieme all’amore, la forza motrice del mondo.

Ringraziamo tantissimo Giulia per la disponibilità e la passione che sa trasmettere.

Alla prossima!

08.02.2020 – foto dell’evento svolto in boutique

14.02.2020 – foto di alcune ceramiche dopo la cottura in forno