COLLANE IN ARGENTO CHE PORTANO CON SÉ UN MESSAGGIO IMPORTANTE

GAIA la collezione che ricorda l’importanza del rispetto del Pianeta

Nata per sensibilizzare al cambiamento, le collane in argento della collezione GAIA di TUUM sono il segno dell’impegno nel custodire il nostro Dono più grande, la Terra. Infatti GAIA deriva dal greco antico GEA, che significa appunto Terra.

Nello specifico GAIA è un animale antico che nasce sulla terra ferma per poi trascorrere la sua vita nelle profondità marine: rappresenta le radici di questo mondo e il collegamento tra Terra e Mare. Il suo essere mite è colmo di bontà e la sua espressione mansueta ci insegna a rallentare per osservare al meglio tutto ciò che ci circonda. GAIA è quindi una tartaruga marina e porta sul suo dorso il disegno di un mondo che va salvaguardato. Lei, la vera protagonista, è realizzata con metalli nobili, in argento rodiato e brunito o in oro 9 kt rosa e giallo, perché nobile è il messaggio che porta con sé.

Le collane in argento o argento e oro della collezione GAIA sono composte da una delicata catenina argento da 45 cm la possibilità di riduzione a 42 cm,  mentre GAIA, nella versione pendente, è formata da due ciondoli: davanti la tartaruga marina, disponibile in argento rodiato o brunito, oppure in oro 9kt giallo o rosa, dietro una medaglia leggermente più grande con al centro inciso il nome GAIA lucido, che spicca sul fondo sabbiato, ed intorno, incisa, la scritta Let’s change together. I due pendenti sono liberi l’uno dall’altro: questo, oltre a dare maggior movimento a GAIA stessa, dona la piacevole sensazione sensoriale del tintinnio dei metalli che si incontrano. Il marchio TUUM è inciso sulla “biglierina” che lega il pendente alla catenina argento. L’argento rodiato, lucidato a specchio, dona al pendente una luce unica mentre, nell’altra versione, la brunitura mette ancor più in risalto il messaggio e i dettagli del globo disegnato sul carapace di GAIA.

Da sempre TUUM non crea solo gioielli di design ma è portatore di messaggi antichi ed universali, insiti in ognuno di noi. In un momento in cui la Terra ha bisogno di essere ascoltata, TUUM vuole darle voce: è da qui nasce GAIA – “Let’s change toghther”. Un tema attuale, quello della salvaguardia del Pianeta, che ha colpito nel profondo la sensibilità creativa dei designer di TUUM, portandoli ad agire, a dare il loro personale contributo, come sanno fare meglio, ossia trasformando e plasmando il metallo nobile per offrire un segnale positivo ed eterno.

Chi sceglie di indossare GAIA diventa egli stesso un messaggero, condividendone i valori del rispetto ed impegnandosi con amore.

Le collane in argento della collezione GAIA sono unisex e perfette da indossare in qualsiasi momento della giornata. Spogliandola di significato ed ammirando il mero design, GAIA, la tartaruga marina, è veramente splendida e perfetta in ogni suo dettaglio, è proprio la miniatura dell’animale che rappresenta: da ammirare il piccolo muso, la pelle delle zampine che riprendono in tutto e per tutto la realtà. Il carapace invece rappresenta la sua missione, portando sul dorso il disegno della terra. La scelta del materiale di cui è fatto GAIA è personale. L’argento rodiato o brunito, scelto generalmente dalle giovanissime o dall’universo maschile, soprattutto nel secondo caso, oppure in oro giallo o rosa per una scelta più preziosa dove, oltre al metallo di maggior pregio, la protagonista spicca a contrasto sull’argento.

Oltre alla collezione GAIA, TUUM ha in collezione moltissime collane in argento, dal modello girocollo a quelle più lunghe. Il fil rouge è sempre il significato dietro ad ogni collezione: mai nulla di banale, mai nulla che non abbia un significato specifico e profondo da trasmettere con le proprie forme. GAIA è solo l’ultima, tutte le collezioni di collane in argento TUUM ti aspettano sul TUUM SHOP.