TUUM è da sempre molto attenta ai bisogni dei meno fortunati, soprattutto dei più piccoli, di chi ha bisogno di un’opportunità per crearsi un futuro migliore.

L’azienda crede che al di là di un aiuto economico, sia importante rendere i ragazzi più sicuri di sé, costruire con loro una solida autonomia decisionale, per renderli futuri adulti più forti e consapevoli.

I bambini sono il futuro, non si può rimanere con le mani in mano, bisogna dare il buon esempio ed agire!


TUUM ED EXODUS INSIEME
PER AMBALAKILONGA

Un forte legame quello tra i fondatori di TUUM ed EXODUS, la Fondazione fortemente voluta da don Mazzi che dal 1984 si occupa di educazione e disagio sociale.
Un sodalizio nato da una bella storia di amicizia, nel 2012, quando TUUM crea una serie limitata di 1000 pezzi del suo anello in argento ORIGINE, al quale affida il compito di raccontare un importante progetto di solidarietà.

Con questo gioiello unico e speciale, TUUM supporta EXODUS nel programma che porta avanti da anni in Madagascar, dove la comunità di Ambalakilonga accoglie adolescenti provenienti da orfanotrofi, dalla strada o da situazioni familiari disagiate e che non possono provvedere autonomamente al loro mantenimento.

Impegno nuovamente confermato a fine 2014 con il secondo gioiello dedicato a questa importante causa: TUUM ha infatti ideato, appositamente per Exodus, una nuova edizione speciale del suo INCIPIT FILUM. Nell’elemento in argento, nel suo essere espressione di un design accurato ed innovativo, il testo Pater incontra l’affascinante ed inconfondibile profilo del continente africano, mentre il bracciale in cotone naturale si ispira nella nuance all’azzurro dei colori del logo di EXODUS.

Michele Alberti e Simone Finocchi, fondatori del marchio, insieme all’amico don Antonio Mazzi, contano di conquistare, con questo meraviglioso gioiello, il cuore di tante persone: “Riteniamo importante supportare l’ambizioso progetto di garantire ai ragazzi la possibilità futura, non solo di un’indipendenza economica, ma anche di una maggiore autonomia decisionale – dichiarano i due imprenditori toscani – E’ per questo motivo che abbiamo deciso di devolvere l’intero ricavato a sostegno della comunità di Ambalakilonga”.

IVAN RAMIRO CORDOBA FESTEGGIA 10 AÑOS JUNTOS POR COLOMBIA CON TUUM

Oltre ad EXODUS, TUUM sostiene anche “Italia por Colombia Onlus”, la fondazione nata per volere di Ivan Ramiro Cordoba e la moglie con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti di assistenza medica e sociale a favore di persone bisognose, con particolare attenzione ai bambini della Colombia.

Anche in questo caso TUUM lascia parlare il suo primogenito: ORIGINE, l’anello a fascia, in argento brunito con impresse a rilievo le parole del Pater Noster in lingua latina e all’interno del quale è stato inciso il logo dell’Onlus e l’autografo di Ivan Ramiro Cordoba, in omaggio alla causa.

La scelta dell’anello non è casuale: infatti ORIGINE è molto caro al calciatore che, in occasione del triplete, lo ha regalato all’inseparabile amico Javier Zanetti, ricevendolo a sua volta, e da allora, i due non se ne sono mai più separati.

La profonda amicizia nata tra i fondatori di TUUM e Ivan Ramiro Cordoba, ha portato ad un gesto forte a favore dei più deboli e meno fortunati, con il quale contano di conquistare il cuore di tante persone: “Riteniamo importante supportare progetti come questo! – dichiarano i due imprenditori toscani – I bambini sono il nostro futuro: è per questo motivo che abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato ad Italia por Colombia Onlus”.

Inoltre il 18 maggio 2015, presso la sala Executive dello Stadio G. Meazza a Milano, TUUM ha avuto il piacere di partecipare all’evento per il decimo anniversario della fondazione.