ANELLI

Anelli Gioielli+Accessori

Anelli NUMEROUNO e NUMERODUE


Il design minimale di questi gioielli cela agli occhi le parole, impresse a rilievo lateralmente. Ad uno sguardo distratto e poco curioso appariranno anelli lucidati a specchio: eleganti, bellissimi, perfetti. Infatti, la particolarità che contraddistingue questi modelli è la posizione del messaggio, impresso sullo spessore dell’anello, lasciando libera la parte alta della fascia, in modo da dare risalto all’incisione del marchio TUUM.
In NUMEROUNO il messaggio scelto è l’Ave Maria, mentre NUMERODUE è composto da due anelli che insieme raccolgono integralmente il testo del Pater Noster. Entrambi i modelli custodiscono nella parte interna gli iconici e distintivi capilettera che identificano TUUM. TUUM NUMEROUNO e NUMERODUE sono proposti sia in argento, che in oro. Inoltre, nella versione in oro, è possibile avere TUUM NUMERODUE in due diverse misure per chi desiderasse fare di NUMERODUE il proprio sigillo d’amore, la propria fede nuziale.

Anello TUAMLUX GOLD


Un’evoluzione di stile in cui il messaggio diventa sempre più intimo e personale: un design basato sulla purezza delle linee, sull’autenticità e sull’essenzialità delle forme. Il design minimale di questi gioielli cela agli occhi le parole, impresse a rilievo lateralmente. Fonte di luce, che dona a chi lo indossa un tocco di luminosità e colore unico, TUAMLUX è una fedina che abbraccia la stessa filosofia di NUMEROUNO e NUMERODUE in cui però la parte frontale è impreziosita da diamanti nelle versioni in oro e da topazi colorati nelle versioni in argento. La semplicità delle linee lascia esprimere tutta la bellezza dei diamanti e delle pietre. La lucentezza dell’anello è messa ancora più in risalto dal messaggio posto sullo spessore, donando un particolare gioco di luce ed ombre, oltre ad un piacevole sensazione tattile.

Anello ORIGINE


La genesi di TUUM è nell’anello a fascia ORIGINE, che mostra il testo in rilievo in lingua latina del Padre Nostro. Il nome ha un duplice significato: oltre a richiamare il valore culturale da cui ha inizio la storia millenaria universalmente conosciuta, esso è anche il primo gioiello TUUM che ha dato ispirazione al progetto. Il design è inconfondibile: cinque linee di testo incorniciano l’iconico capolettera “P” così da conferire al gioiello storicità, quasi fosse una miniatura riportata da uno scrivano.
Si è voluto porre l’accento sulla “P” di Pater piuttosto che su un simbolo, come quello della croce, in quanto quest’ultimo racchiude in sé già un’interpretazione. TUUM invece, poichè “tuo”, vuole sottolineare il carattere personale, così che ognuno possa leggere il messaggio spirituale e interpretarlo in modo del tutto “suo”.
La collezione ORIGINE è disponibile sia in argento brunito o bronzato che in oro 9 o 18 kt nelle colorazioni giallo, rosa e bianco, le quali possono essere impreziosite da brillanti incastonati nelle 19 “O” della preghiera. L’altezza del gioiello a fascia ORIGINE è di 15 mm.

Anello TUAM


L’evoluzione di TUUM è un’evoluzione stilistica che attraverso il design ricercato si declina in appena cinque anni di vita, in una ricchissima collezione di gioielli. È così che poco dopo è la volta di “TUAM”, anello complementare a ORIGINE che riproduce il testo dell’Ave Maria in latino. Simbolo distintivo dell’anello è la “M” maiuscola che troneggia sulle quattro linee di testo. L’inconfondibile design del capolettera include un ventre all’interno del quale è raffigurato il Flore di TUUM, simbolo di vita.
La “M” di Mater costituisce anche la “V” di “Ave”, leggibile verticalmente.
Come ORIGINE, è disponibile sia in argento brunito e bronzato che in oro giallo, rosa e bianco, eventualmente impreziosite da brillanti, incastonati sulla “M”. L’altezza del gioiello a fascia TUAM è di 13.5 mm.

Anello ANIMAE


ANIMAE, da “anima” in latino, è appunto l’anima dell’anello TUUM da cui prendono forma tutte le successive collezioni, attraverso i diversi trattamenti galvanici. Il contrasto tra la finitura lucida e il fondo satinato creano un effetto di straordinaria luminosità che avvolge ed illumina l’anello e mette in risalto le parole in rilievo.
La collezione è realizzata in argento rodiato, sia nella versione Pater che nella versione Mater; quest’ultima può poi essere ornata da 11 brillanti neri che coronano la “M”. L’altezza del gioiello a fascia è di 13.5 m, in entrambe le versioni.

Anello COLOR


Molto fashion la versione TUUM COLOR, il cui procedimento di lavorazione è estremamente complesso. Ottenuta la fusione e partendo quindi dall’anello ANIMAE i minuscoli spazi tra le lettere vengono riempiti a caldo con smalto colorato, lucidato e rodiato, disponibile in 11 tonalità differenti.
L’effetto è straordinario e il colore esalta il gioiello, rendendo ancora più personale ciò che è già “tuo”.
Come la collezione ANIMAE, l’altezza del gioiello a fascia è di 13.5 m, sia nella versione Pater che nella versione Mater. 11 i colori disponibili: rosso, verde, giallo, arancione, bianco, blu, azzurro, nero, marrone, magenta e fucsia.

Anello DECEM


La collezione DECEM rappresenta l’innovativa interpretazione TUUM dell’anello rosario TUUM. Il nome DECEM deriva dal latino e significa “decina”. La scelta del nome non è casuale, come ogni dettaglio TUUM: l’anello riporta impresse le 10 “M”, le quali incoronano il simbolo del FLORE.
Se nella versione in argento brunito o rodiato ogni “M” è contrassegnata da un piccolo grano che ricorda la recita del Rosario, nelle versione in oro brillano 10 diamanti. Disponibile anche una versione in argento rodiato impreziosita da topazi colorati o da spinelli neri.

Anello LA FEDE


LA FEDE è unica nel suo genere: ciò che a prima vista sembra una decorazione è in realtà una vera e propria micro-scultura dai dettagli perfetti, ammirabili mediante l’utilizzo di una lente. La precisione delle lettere che già caratterizzava gli anelli a fascia si riporta in una scala ancora più piccola: creata grazie all’ausilio di una nuova e straordinaria tecnica di microfusione, riporta in rilievo su uno spessore di appena 5mm le parole del Pater Noster.
Il nome ha in sé un contrasto: l’articolo determinativo davanti vuole sottolineare il doppio significato, la fede intesa come fede nuziale e la fede intesa come credenza. Da qui il claim “La Fede che ha Fede”, anch’esso interpretabile in due modi diversi.
Disponibile in oro 9 e 18 kt nelle colorazioni giallo, rosa o bianco. Nella versione TRIALUX, l’anello è impreziosito da 3 brillanti, mentre nella versione AETERNA, una ghiera di brillanti avvolge e dona lucentezza alle cinque linee di testo.

Anello UNICUS


UNICUS è LA FEDE che sboccia come un fiore e crea una culla dove alloggiare un brillante (disponibile in tre differenti carature: 0.15, 0,20 o 0,30 punti), dando vita all’anello solitario firmato TUUM. Le parole in rilievo corrono sul corpo dell’anello, proteggendo la pietra preziosa. Nasce così il gioiello che da sempre è simbolo di amore, di eternità e suggello di un momento unico nella vita.

Anello INFINITUUM


INFINITUUM è il nuovo anello di TUUM.  Il nome si deve al simbolo dell’infinito che si disegna avvicinando le estremità aperte del gioiello su cui troneggiano rispettivamente i capilettera “P”, “M” ed “A” ed il simbolo del FLORE. Tale accostamento non è casuale: il FLORE, simbolo di vita, diventa l’elemento protagonista della texture TUUM. È così che INFINITUUM simboleggia gli infiniti modi TUUM di comunicare quei valori universali custoditi segretamente dentro ognuno di noi e per questo infinitamente importanti. Inoltre, per la prima volta un anello TUUM porta in rilievo il testo dell’Angelo di Dio.
In argento brunito e bronzato, in argento rodiato, eventualmente adornato da spinelli neri o in oro bianco, rosa, giallo con brillanti.