TUUM e ROMA

Roma è il simbolo
della storia antica


 

Rome, symbol of
the ancient history


 
 

Roma città eterna, matrice culturale ed artistica d’Italia e del mondo, protegge e celebra le nostre origini. Luogo catalizzatore di uomini che da ogni parte del mondo giungono per ammirare con i propri occhi la sua magnificenza e le sue infinite bellezze: le sue vie, le sue piazze, le sue fontane, i suoi palazzi, i suoi monumenti. Roma è storia, è cultura ma è anche la culla del cristianesimo e le radici del progetto TUUM traggono da lei linfa vitale. È una fonte inesauribile d’ispirazione che ogni giorno guida TUUM nella ricerca di quell’equilibrio perfetto tra il forte design ricercato dei propri gioielli e la sua anima profonda, che sprigiona in ogni dettaglio. Rispetto, coerenza del pensiero e delle linee ed innovazione tecnica sono i tre capisaldi aziendali.

 

Rome, also known as “the Eternal City”, is the artistic and cultural center that celebrates and guards our origins. Rome is that place where people coming to Italy from all over the world admire its magnificent Beauty, made of streets, squares, fountains, palaces and monuments. This city represents history and culture and the cradle of Christianity as well. The TUUM project is rooted in this beautiful earth. Rome represents a constant source of inspiration, leading TUUM in the quest for the perfect equilibrium between the jewels design and their profound soul. Respect, coherence of lines and thoughts and technical innovation are the corporate pillars.

 
 
Assisi-Store-Pater-Noster-latino-TUUM
Logo-ROMA-STORE

Una location che incarna perfettamente i valori aziendali: uno store di ultima generazione in una cornice, quella di via Borgognona e più precisamente di Palazzo Torlonia, che rispetta ed esalta la storia e la bellezza di questi luoghi. Un palazzo del ‘600 dalle meravigliose volte bianche che nel restauro sono state conservate e valorizzate grazie a pannelli in alcantara nera posti alle pareti.

A location that perfectly embodies the corporate values and principles: an innovative store immersed in the historic and wonderful environment of Via Borgognona, into the complex of Palazzo Torlonia, built in the 17th Century and then finely renovated.

ESPERIENZA TUUM

Un gioiello nel gioiello. L’eleganza del nero tra un gioco di bianchi e grigi. Alcantara e legno, finiture uniche, di pregio, il connubio perfetto tra tradizione ed innovazione. I mobili, le vetrine espositive e le cornici, creati a mano da artigiani locali, sono in legno sabbiato, con le venature lasciate in rilievo, per regalare anche nel mobilio la stessa esperienza tattile dei gioielli. Arredamento esaltato dal color grigio scuro del pavimento e dal nero delle pareti, che conferiscono un tono ancora più raffinato, e allo stesso tempo accogliente, alla gioielleria. Uno store prestigioso che si svela al primo impatto: dal contrasto tra colori potenti, all’impiego del legno materico, tutto traspira sapienza artigianale. Con un solo sguardo è possibile catturare l’autenticità creativa del brand racchiusa nell’originale design che lo contraddistingue. L’iconico anello ORIGINE posto in alto, troneggia sulla location e sul bancone, dalle forme arrotondate, mettendo in mostra i pilastri del progetto TUUM: i due capilettera P e M disegnati dagli stilisti del marchio, le cui linee sono state tutelate diventando marchi registrati.

TUUM EXPERIENCE

A Jewel into the Jewel. The elegance of the black colour expresses itself among white and grey nuances. Alcantara and wood, unique quality trim are the perfect combination of tradition and innovation. Furniture,
showcases and frames, handmade in wood, give to people the same tactile experience felt while touching the jewels. A prestigious store that reveals itself at the first glance: everything transmits artisanal wisdom and the original authenticity of the Brand. The Iconic ring ORIGINE overlooks the counter that shows the TUUM project pillars: the letters P and M, whose lines are patented, designed by the brand stylist.

“…il passaggio da un sogno,
ad un altro sogno,
senza che l’incantesimo svanisca…”

“…the transition from a dream,
to another dream,
without the spell wears off…”

L’occhio viene naturalmente attratto dai gioielli, i protagonisti indiscussi. L’accoglienza, il sorriso, la cordialità e, allo stesso tempo, la massima professionalità di chi conosce a fondo il progetto sono per TUUM i mattoni su cui crescere giorno dopo giorno. Occhi che brillano, le parole di persone che credono in quello che fanno: questo è il segreto. E poi loro, i gioielli TUUM, che in latino significa TUO, gioielli che hanno la capacità di entrare nel cuore e nell’anima di chi li osserva, di chi li vive. Un messaggio che diventa il testimone eterno di un viaggio in un luogo che rappresenta una porta nel mondo, attraverso la quale la spiritualità trova uno straordinario collegamento con il presente, con il passato e con il futuro. Una espressione d’arte vera e propria che vuole ritagliare il suo spazio, preciso e riconoscibile, all’interno delle vie romane più importanti della moda e del lusso, in modo da offrire al visitatore un viaggio tra il sapere storico e la visione dell’adesso.


The eyes are naturally captured by the jewels, undisputed protagonists. The welcoming, smile, kindness and, at the same time, the high professionalism of the people who deeply know the project are the TUUM’s building blocks. Shining eyes and the real story told by people who believe in what they do: that’s the secret. And finally, the TUUM, “yours” in Latin, jewels have the capability to speak to their observers’ hearth and soul. A message that becomes the eternal witness of a travel to a place that represents the door to the world and through which spirituality finds an extraordinary connection to the present, past and future. A real expression of Art, that wants to gain its recognizable space in Rome, among the most famous shopping streets, in order to offer to visitors a real journey between historical knowledge and contemporary vision.


“TUUM significa TUO:
è il testimone del tuo viaggio,
di una pagina della tua vita.”

“TUUM means Yours:
it’s the witness of Your travel,
of Your life.”

Logo-ROMA-STORE
logo-tax-free-shopping-global-blue_light
CONTATTI // CONTACTS
Via Borgognona, 7c – ROMA
— Google Maps —

Ph. (+39) 06 6945 2811
mail. romastore@tuum.it